"È grave essere diversi?"
"È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo non ha creato una sola foglia identica a un'altra."
- Paulo Coelho, Veronica decide di Morire -
Dopo che il Mandala si è mostrato in ben tre recital in cui i Ragazzi del Venerdì hanno raccontato le loro storie, ora esso è diventato un LIBRO. Un libro che, in nove tappe, racconta il percorso del progetto. Un progetto che, attraverso la condivisione, la verifica e l’integrazione delle varie competenze e linguaggi, si è trasformato in una cosa unica, intensa nella sua interezza. L’ultima tappa racconta come i simboli/SEMI hanno lavorato dentro ciascuno, e, germogliando sono stati INNESTO per una TRASFORMAZIONE di cui questo percorso ha reso tutti più CONSAPEVOLI. Essi si sono arricchiti e TUTTI SI SONO ARRICCHITI.
E appunto questa ultima fase, sarà la protagonista dell’evento. Un prima e un dopo a confronto, documentato con immagini e soprattutto con le parole usate durante tutti gli incontri del gruppo.
Lunedì 21 ottobre 2024 ore 16,00
Saloncino della musica, Fondazione Caript, Via de’ Rossi 26 Pistoia