"È grave essere diversi?"
"È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo non ha creato una sola foglia identica a un'altra."
- Paulo Coelho, Veronica decide di Morire -
Un percorso dall’immagine, alla parola, al gesto.
Ricerca dell’identità e unicità individuale e collettiva
Un percorso di ricerca e di crescita individuale e collettiva attraverso lo strumento del MANDALA, pensato, creato realizzato e raccontato con la partecipazione di tutto il gruppo. Uno spazio bianco dalla linea circolare, che via via si è vestito di simboli e parole legate alla creatività, la riflessione, alla fantasia di ciascuno dei partecipanti. In fondo, un NOI fatto di forme, immagini, parole dette scritte e cantate, che la pluralità dei linguaggi adoperati, ha
permesso di realizzare. In questa occasione, che prende la forma di un Recital raccontiamo come il MANDALA è nato, come via via si è sviluppato, e, come ciascuno dei volontari ha guidato ogni singolo ragazzo, mettendo a disposizione le proprie potenzialità.
Venerdì 15 dicembre 2023 ore 15,30
Pistoia Palazzo de’ Rossi Fondazione Caript Saloncino della musica via de’ Rossi 26