Logo 2024Logo 2024

Oltre l'Orizzonte

Associazione per la promozione del benessere psichico

"È grave essere diversi?"
"È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo non ha creato una sola foglia identica a un'altra."
- Paulo Coelho, Veronica decide di Morire -

 

lezione su Alda Merini

Con una lezione su Alda Merini e sulla sua poesia, tenuta il 21 marzo 2012 nell'aula magna del Liceo Artistico Policarpo Petrocchi dalla socia dell'Associazione  e poetessa Giovanna Frisina,  è proseguita la collaborazione con questo Liceo che in questo anno scolastico aveva già promosso la partecipazione di gruppi di alunni allo spettacolo teatrale Solitudini celate, oltre l'orizzonte... la luce,  messo in scena il 1° dicembre 2011 al Melos dalla compagnia Il rubino e allo spettacolo Viola, monologo su Dino Campana recitato il 13 dicembre 2011 da Elisabetta Salvatori nell'auditorium Terzani della biblioteca Sangiorgio. La collaborazione proseguirà in occasione del dialogo sulla solitudine nell'arte che sarà letto alla biblioteca Sangiorgio il 25 maggio alle ore 17.

E' possibile su richiesta ripetere la lezione su Alda Merini.

Le iniziative sono preliminari a un progetto sulla solitudine, rivolto alla cittadinanza e alle scuole, che si svolgerà in autunno.

Logo 2024

Sede Via Macallè, 19 - 51100 Pistoia

Associazione di volontariato

Iscrizione all’albo regionale del volontariato con determina n. 205 del 18 aprile 2000

Codice Fiscale 90026840471

Sviluppato da INVENTOPIANO
chevron-down